psicologia

Psicologia 

Lo psicologo studia le relazioni tra il comportamento umano, le funzioni cerebrali e l’ambiente. Lo scopo è di applicare le proprie conoscenze per capire meglio le persone e migliorare la loro qualità della vita. 

 

La curiosità fa parte della natura umana. Una delle prime domande dei bambini è “perché?”. Da adulti continuiamo e chiedersi. Gli psicologi usano la metodologia empirica per applicare questa curiosità universale. Lo scopo principale è di raccogliere e interpretare i dati di ricerca per poi capire meglio e trovare soluzioni per i problemi più ardui della società. È molto difficile pensare ad una sfaccettatura di vita dove la psicologia non è coinvolta.

Presso lo studio Alypìa gli psicologi hanno una esperienza in ambiti molteplici di pertinenza psicologica. Qui sotto trovare i servizi psicologici dello studio.



Definizione della professione di psicologo

La professione di psicologo comprende l'uso degli strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la diagnosi, le attività di abilitazione-riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico rivolte alla persona, al gruppo, agli organismi sociali e alle comunità. Comprende altresì le attività di sperimentazione, ricerca e didattica in tale ambito (art. 1, Legge 56/89).


Per appuntamenti o maggiori informazioni contatta i PROFESSIONISTI dello Studio Alypìa


" Psicologia"

Studio Alypìa

psicologia