psicologia

Ordine Psicologi Marche n. 2560


dott. Daniele Morelli

Psicologo Clinico, Psicoanalista

Sono psicologo clinico specializzato in psicoanalisi. Ho numerosi anni di esperienza nel sostegno psicologico di adolescenti con forte disagio familiare e nell'intervento clinico sui disturbi psichiatrici in pazienti adulti.


Il mio metodo di lavoro e le mie esperienze professionali mi permettono di intervenire sul disagio psicologico e sui disturbi mentali, e di agire in maniera specifica sull'adulto, sull'adolescente e sulla coppia.


Propongo un intervento clinico basato su un approccio psicoanalitico aperto, flessibile, contemporaneo.


Il mio lavoro consiste nell'elaborazione condivisa con il cliente dei significati personali e delle dinamiche psicologiche che costituiscono la sua personalità. Il fine è quello di favorire un maggiore benessere psicologico, una comprensione approfondita di sé e delle proprie modalità di relazione con gli altri, una migliore regolazione delle proprie emozioni (come l'ansia o la depressione). Aspetto imprescindibile del mio lavoro è la comprensione della personalità e delle esigenze del cliente e, dunque, la condivisione con il cliente degli obbiettivi di lavoro.



"dott. Daniele Morelli"

Studio Alypìa

psicologia