psicologia
Sono psicoterapeuta e psicoanalista a Pesaro e Fano. Mi sono laureata all’università La Sapienza di Roma e ho proseguito la mia formazione, specializzandomi all’Istituto Freudiano di Roma, secondo il modello teorico psicoanalitico di Jacques Lacan.
A Pesaro svolgo libera professione presso lo studio Alypìa in Via Zandonai 7. A Fano sono membro dell’equipe clinica del Consultorio La Famiglia in Via Fanella 93, dove svolgo supervisione di casi, prima consulenza, sostegno e presa in carico di situazioni di coppia e individuali.
Lavoro con l’adulto, la coppia, le famiglie e l’adolescente.
Effettuo sedute di psicoterapia individuale o di gruppo, per il trattamento di disturbi d’ansia, attacchi di panico, psicosomatizzazioni e disagio con il proprio corpo, depressione, dipendenze e disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, obesità, disordini alimentari in genere).
Effettuo sostegno alla donna in gravidanza e dopo il parto, accompagnandola nel percorso di riequilibrio con il neonato, il partner, il corpo.
Svolgo consulenza e trattamento delle situazioni di violenza nella coppia, con presa in carico dell’uomo o della donna in un percorso psicoterapeutico o con colloqui clinici individuali.
Effettuo consulenze psicoeducative alle famiglie per problematiche e disagio manifesto nei figli. Con l’adolescente: presa in carico e trattamento psicoanalitico del disagio nel comportamento, relazioni, linguaggio, con riferimento anche a Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
Consulenza e psicoterapia anche in lingua francese.
"dott.ssa Michela Gorini"
Studio Alypìa